bootstrap button

L'AZIENDA

L’azienda vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa è stata fondata nel 2008 dal Padre Roberto ed è situata a Rodi Fiesso.

La gestione è prettamente famigliare, e il tempo libero di ognuno viene dedicato alla cura dei vigneti, condizione fondamentale per ottenere uve sane e di qualità; che garantiscono la produzione di ottimi vini.

Attualmente l’azienda coltiva circa 1 ettaro di vigneti di Merlot (a pergola e filare) situati nella bassa Leventina, nei comuni di Bodio e Giornico. Il terreno di queste regioni è costituito da granito e gneiss. La buona acidità e mineralità dei terreni conferiscono ai vini carattere ed una buona attitudine all’invecchiamento.

L’azienda dispone di una cantina sotterranea la quale garantisce durante tutto l’anno una temperatura e un umidità costante, clima ideale per l’invecchiamento dei vini.

Con la vendemmia 2014 abbiamo iniziato a vinificare Chardonnay, in modo da poter avere due diversi tipi di vino (un bianco Chardonnay e un rosso Merlot).

Mentre che con la vendemmia 2015 abbiamo vinificato la nostra prima botte di Merlot in Barrique. Questo ci permette di poter ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e di poter avere una maggiore scelta di vini.

Siamo a completa disposizione per organizzare qualsiasi tipo di evento; degustazioni, aperitivi, piccoli servizi di catering e per chi lo desidera visite nei nostri vigneti.